|
Re:Sfogliando le agende di Pierfrancesco Pavoni 7 Mesi fa
|
|
|
Dimitry ha scritto:
e ma non sei sicuro nemmeno tu, io so che dopo l'infortunio si teneva in contatto già con Donati, di sicuro non fu solo il 1987, mi ricordo dopo seul che seguiva ancora i quaderni di Donati, probailmente da solo, quando si incontrò con Ben johnson, stava facendo il giro delle 7 chiese per il mondo, seguiva ancora i metodi di Donati.
Ci fu un periodo che per piccole noie non si allenava più, ma gareggiava solo e migliorava gara 100 metri dopo 100 metri, tanto che lui diceva che prima forse aveva forzato troppo ed in quel momento stava raccogliedo i frutti, era dopo Seul e seguiva ancora i quaderni di Donati.
resta il fatto che solo nel 1987 Donati l'ha seguito personalmente. Poi impossibile seguire bene i suoi metodi seguendo semplicemente "i quaderni" e andando chissà dove per il mondo, data l'attenzione maniacale che Donati aveva per la tecnica, indispensabile per realizzare con successo la sua filosofia
|
|
|
|
Ultima modifica: 09/02/2010 13:15 Da allzastnasg.
|
|
|
|
|
|
Si ma questo fallo dire a Pavoni, lui ci ha provato e ci ha galleggiato sopra per un pò di tempo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ripeto....in america esiston decine di filosofie di allenamento..alcune buone altre stupide..e tante volte prevalgon le stupide.quindi non sto a sindacare..come spero sia ovvio che non si possa sindacare il fatto che un ragazzo di 19 anni al primo anno di atletica non è più migliorato sui 100 in anni di carriera.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Questo pezzo risale a primavera 1988, mi ricordo che la prima cosa che CF gli contestò in Canada del lavoro di Donati che stava svolgendo, furono gli sprint dopo gli squat, questo me lo ricordo bene.
BUDAPEST - "Per me è un sollievo, ritrovatre la pista, il gusto dell' avversario, della gara. E' un sollievo soprattutto poter star fuori dall' inquisizione, da quella specie di Torquemada che si era creata in Italia con le polemiche nell' atletica". Pier Francesco Pavoni incontra oggi negli Euro indoor di atletica di Budapest il suo ex grègario Antonio Ullo, diventato un avversario competitivo. Ma non è tanto questa sfida ad occupare la sua mente. Con l' aiuto degli assenti potrebbero, loro due, perfino sbancare la finale dei 60, ma c' è qualcosa di più in questo guardare avanti, verso le gare: "La voglia di non essere più fra l' incudine e il martello. Fu lo stesso Donati, il mio allenatore, a farmi capire che dovevo cercare un altro modo di allenarmi per conto mio. E così nacque l' idea di andare in Canada, che è costata parecchi soldi sia a me che alla Federazione. Adesso io mi alleno, gareggio, disegno i miei body che mi faccio realizzare da un sarto personale. E mi cerco i miei bravi contratti di sponsorizzazione.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
beh, è una fissa di CF far fare i pesi dopo gli sprint
gli sprint sono sacri e "immacolabili" per il canadese
troppo complicati
ovvio che prima di una seduta di fa un po' di plio o anche (volendo) un po' di PC per svegliare il SN
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
CF il dopatore? mi sento sollevato a fare il contrario di ciò che dice. scusate la schiettezza ma di fronte al doping non ho mezze misure
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
allzastnasg ha scritto:
CF il dopatore? mi sento sollevato a fare il contrario di ciò che dice. scusate la schiettezza ma di fronte al doping non ho mezze misure
ma cosa centra scusa?
solo un folle farebbe fare squat pesante ad un atleta e poi lo farebbe sprintare!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ferrari ha scritto:
allzastnasg ha scritto:
ma cosa centra scusa?
solo un folle farebbe fare squat pesante ad un atleta e poi lo farebbe sprintare!
l'unica cosa folle è dare importanza ad una affermazione in quanto detta da CF.....indipendentemente da squat prima/dopo, o da qualsiasi altra proposta di metodologia di allenamento, che per quanto mi riguarda è assolutamente indipendente da quanto pronunciato dal dopatore
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ci risiamo... hanno finito (FORSE!) con ampie e rapide e ricominciano col doping... non è off topic?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
infatti