Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

gara al klass meeting Ancona
(1 Online) (1) Ospite
Meeting
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: gara al klass meeting Ancona
gara al klass meeting Ancona 7 Mesi fa Karma: 0

Penso di fare cosa gradita sopratutto a beppe che potrà vedere in video la prestazione del suo atleta.
Con gianni c'eravamo sentiti ad ancona dopo la gara e miaveva chiesto il video da dare abeppe mio sono permesso di elaborare anche il rallenty spero che il formato si veda bene sul web
gianni b
Corridore
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:gara al klass meeting Ancona 7 Mesi fa Karma: 0
nn vedo il video? forse troppo grande lo rioelaboro e riprovo
gianni b
Corridore
graphgraph

Re:gara al klass meeting Ancona 7 Mesi fa Karma: 0
? il video è di 1,7 mb forse è troppo piccolo chiedo a chi ha già inviato file quale è il formsato migliore per postare e quale la dimensione ottimale?
Grazie
gianni b
Corridore
graphgraph

Re:gara al klass meeting Ancona 7 Mesi fa Karma: 5
gianni b ha scritto:

Penso di fare cosa gradita sopratutto a beppe che potrà vedere in video la prestazione del suo atleta.
Con gianni c'eravamo sentiti ad ancona dopo la gara e miaveva chiesto il video da dare abeppe mio sono permesso di elaborare anche il rallenty spero che il formato si veda bene sul web

il video?
ferrari
Flash
graph

Re:gara al klass meeting Ancona 7 Mesi fa Karma: -4
Anna
Moderatore
graphgraph

Questa prima gara sui 60 (miglior esordio di sempre) esprime, in parte, i contenuti della preparazione fin qui svolta in vista delle gare all'aperto.

Buona la fase lanciata con un evidente scioltezza dell'azione di corsa.

Molto da lavorare invece c'è sulla fase di messa in moto ed accelerazione.

Quest'anno grande correlazione e crescita ho potuto riscontare nelle esercitazioni di raccordo della forza con la velocità.

Migliorati i balzi (tripli, quintupli e decupli); migliorati gli sprint con traino e la reattività nei balzi verticali fra hs; migliorata la corsa ampia.

Poco invece - quasi niente - abbiamo fatto per l'aspetto prettamente tecnico dell'uscita dai blocchi e per l'accelerazione.

Non avenendo finalizzato la preparazione per le indoor, abbiamo fin'ora orientato principlamente (ma non in maniera esclusiva ovviamente) i nostri intreventi più sul versante biologico che su quello tecnico.

In questo momento Gianni è in possesso dei valori piu' alti di sempre in ragione dei presupposti di forza a sostegno di una potente accelerazione, ma non è ancora in gardio di esprimerla perchè non ha ancora stabilizzato l'equipollente tecnica.

Si puo' infatti notare come l'azione in fase di messa in moto sia ancora abbastanza corta dietro.

La prossima gara sarà quella degli assoluti ad Ancona.

Fino ad allora non cambieremo i contenuti della preparazione il cui obiettivo è quello di far crescere la condizione al punto di inziare - in Marzo - i cicli di resistenza specifica.

Cio' non toglie che - senza stravolgere niente - un po' piu' di attenzione daremo all'aspetto tecnico della partenza da qui fino agli assoluti.

Penso che ci sarà da divertirsi.
Beppe
Flash
graphgraph
Ultima modifica: 09/02/2010 13:43 Da Beppe.

Re:gara al klass meeting Ancona 7 Mesi fa Karma: -8
una domanda Beppe: Gianni ha corso in 32 passi e mezzo, dunque 4,83 passi al secondo. Mi sembra che il miglioramento di balzi e corsa ampia ancora non sia ancora trasferito nella corsa veloce, che appare ancora estremamente frequente (ottimo punto di forza per Gianni, ma forse anche suo limite). Cosa ne pensi?
allzastnasg
Flash
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

se è carico come fa ad essere al massimo della forma?
anzi, se non ha curato le indoor ed è "sotto carico" (ovvero ha scaricato solo da 10 gg) allora ha margini anche di un decimetto!
6"63 come passaggio in gara darebbe un "normale" 10"26-10"30.. cacchiarola!
penso valga la pena aspettare
ferrari
Flash
graph

ferrari ha scritto:
se è carico come fa ad essere al massimo della forma?
anzi, se non ha curato le indoor ed è "sotto carico" (ovvero ha scaricato solo da 10 gg) allora ha margini anche di un decimetto!
6"63 come passaggio in gara darebbe un "normale" 10"26-10"30.. cacchiarola!
penso valga la pena aspettare

Esattamente cosi'.

Quello di domenica era esattamente il 10° giorno di rigenerazione.

Bisogna pero' anche dire, che quest'anno abbiamo pèreferito ..anche nei periodi di carico, conservare una minima brillantezza.

Adesso faremo due settimane di lavoro orientato a qualificare il lavoro di forza fin qui svolto. Introdurremo dei blocchi di addetsramento pramente tecnico con sprint, accelerazioni dai blocchi e proseguiremo con le sedute di prove medio lunghe a intensità dal 85 al 90%.

Scaricheremo altri 10 gg. per Gli assoluti per poi riprendere subito dopo con due cicli di resistenza specifica, affiancati da due sedute settimanali di esercitaziioni di forza speciale.

CONSIDERAZIONE PERSONALE....
Amici... la programmazione di gianni non ha segreti per nessuno... Di questo sia io che l'atleta siamo molto contenti.... E' quasi far parte di una grande famiglia..in cui poi condividiamo gioie e dolori...

Buona serata a tutti amici.
Beppe
Flash
graphgraph

Re:gara al klass meeting Ancona 7 Mesi fa Karma: 1
forse mi sono distratto e non l'ho letto xò...ho letto che Gianni si ritirato ai 200 del sabato...che ha fatto???
TheHurdler
Corridore
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12